Sainte-Maxime e il Mare

La Riviera di Sainte Maxime

La Francia è una delle poche nazioni a concentrare al suo interno paesaggi così vari e diversi tra loro, incantevoli panorami che comprendono sia le pianure coltivate a cereali, uliveti e vigneti sia le coste scoscese e i massicci innevati delle Alpi.

Un Paese dai molti volti, insomma.

E Sainte-Maxime rappresenta quello del caldo e del sole, dove i turisti sono disposti a trascorrere qualche sereno giorno di relax e vacanza.

D'altra parte Sainte-Maxime non è lontana dalle mete più acclamate dal turismo internazionale, come Saint Tropez, e poco più a Est da essa troviamo città che compongono la Costa Azzurra, la Riviera francese per eccellenza; la riviera è così come la vedete nelle foto o come la sentite descritta dai racconti degli altri visitatori: l'acqua è limpida e il sole è caldo.

Il territorio si fa forte della presenza di spiagge assolate, forse un po' troppo affollate d'estate ma proprio in virtù della loro bellezza; dunque in mezzo ai quasi mille e ottocento chilometri di costa si fa largo il Comune di Sainte-Maxime che, seppure poco distante da Saint Tropez, si distacca dal suo stile di vita "goliardico" per lasciare spazio alle giovani famiglie, a lunghe passeggiate lungo la riviera e a cenette tranquille.

Troverete diverse attrezzature che sapranno accogliere il vostro soggiorno nel migliore dei modi; potrete disporre di campi da tennis, golf e di una scuola di vela oltre che di un piccolissimo porto per la vostra eventuale imbarcazione.