Attività Sportive e Tradizione Culinaria a Sainte-Maxime

Attività e Cucina

Sainte-Maxime non solo permette il connubio tra mare e rilassamento ma garantisce il trascorrere di momenti di benessere dedicati allo sport (sia in acqua che nei campi da gioco, specie per i giovani) e serate di divertimento nei locali lungo le spiagge;  pertanto troverete cinema, bar, campi da tennis, golf, piste per il bowling, piscine e i cosiddetti 'skate park'.

Ovviamente l'occasione sarà gradita per assaporare i prodotti della tavola locale: si tratta di una cucina mediterranea, salutare ma al contempo aromatica, della quale potrete trovare i prodotti nei banchi dei mercati che spesso e volentieri, soprattutto in estate, vengono allestiti all'aperto offrendo al pubblico una vasta produzione di frutta e verdura.

Nei mercati della Provenza poi si trova una discreta quantità di olive di diversa qualità, questo perché l'oliva è uno dei prodotti principali della cucina meridionale; lungo tutto la costa, e perché no proprio a Sainte-Maxime e nei paesi limitrofi, si riesce a rintracciare un ottimo pesce e buonissimi frutti di mare che saranno i protagonisti maggiori delle pietanze locali.

Dunque semplici portate a base di pesce potrebbero rifocillarvi a dovere, ma il Sud della Francia offre, al di là d quanto detto finora, una carne altrettanto gustosa, da quella di agnello agli stufati di manzo cucinati nel vino rosso.

Detto ciò, inutile ribadire che far visita a Sainte-Maxime sarebbe un'occasione imperdibile non solo per visitare lo stesso Comune ma anche per osservare più da vicino le tradizioni in un territorio così affascinante come quello della Francia meridionale.